I maltrattamenti nella coppia
Ti è capitato di venire insultata o picchiata dal tuo partner? Vieni costretta da lui a fare delle azioni o dei gesti che non vuoi fare? Sei stata svilita o denigrata?
Hai visto il tuo partner rivolgere gli stessi comportamenti verso i tuoi figli? Hai visto che li picchiava o li insultava?
Non importa il motivo per cui questo avviene, non importa se sono vere o no le accuse che ti sei sentita rinfacciare. Non importa quello che i tuoi figli possono aver combinato.
Non esiste alcuna giustificazione per questi gesti violenti.
Questi comportamenti non devono assolutamente più ripetersi e l'unica responsabilità che hai è di trovare il modo affinchè questo non accada più, anche se questo significa allontanarsi definitivamente.
E' probabile che tu ti senta spaventata, che tu abbia timore di reagire o che tu abbia timore di quello che potrebbe pensare la gente se si viene a sapere. E' necessario però fare qualcosa oggi per mettere fine a questi comportamenti e qualcosa lo puoi fare, sicuramente ma è necessario farsi aiutare per non sentirsi soli, spaventati e sopraffatti dalla vergogna. Parlare con un professionista esperto, al tuo fianco per proteggerti sarà un enorme sollievo e ti aiuterà a trovare il modo migliore per uscire da questa situazione e ritrovare la serenità e il rispetto.
Se ti trovi in questa situazione, chiamaci, fissa un primo colloquio gratuito con un professionista specializzato, Sappiamo come aiutarti.
Leggi le schede successive, troverai altre e più dettagliate informazioni su questo argomento.