top of page

Carlo Trionfi

Psicoterapeuta, Coordinatore Genitoriale.

Sono direttore scientifico del Centro Studi Famiglia e presidente dell'Istituto Nazionale di Coordinazione Genitoriale. Dirigo ormai da dieci anni il Master  Master sul Conflitto Familiare e la Tutela del Minore e il Master in Diritto di Famiglia organizzati dal Centro Studi Famiglia e dallo Studio Legale La Scala. Sono docente di Psicologia Giuridica presso la scuola di specialità della Fondazione Minotauro di Milano e presso la scuola di specializzazione dell'Istituto MItchell di Torino. 

Mi sono specializzato in psicoterapia dell'età evolutiva e in psicologia forense. Ho poi approfondito i temi del trattamento della crisi familiare . Ho lavorato come Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. 

Quando ho capito quanto la separazione poteva essere fonte di sofferenza per genitori e figli, con la collaborazione di alcuni colleghi, ho messo a punto Zefiro per sostenere tutte le famiglie nella crisi separativa. 

Con grade e sempre rinnovata passione lavoro ogni giorno per aiutare i bambini, i giovani e le famiglie a superare le loro difficoltà.

Carlo Trionfi
bottom of page