top of page

Sostegno psicologico personale: un aiuto nelle difficoltà

La capacità di fronteggiare momenti di cambiamento, situazioni stressanti, perdite, evoluzioni nelle relazioni affettive è spesso correlata a come, nel corso della propria vita, ciascuno costruisce in modo unico le proprie modalità di regolare le emozioni, i pensieri, gli atteggiamenti verso se stesso e il mondo.
Avere al proprio fianco uno psicologo che ti sostiene e cerca di comprendere insieme a te quali sono le scelte migliori da fare, rappresenta uno strumento efficace per chi attraversa una fase dolorosa, stressante o in generale di riorganizzazione della propria vita personale e familiare.

Un percorso psicologico si avvale di diversi strumenti di lavoro volti a favorire in chi lo intraprende un accesso progressivamente più consapevole al proprio mondo interno, al proprio funzionamento affettivo, ai propri schemi automatici, agli elementi salienti della propria storia di vita, favorendo al contempo la costruzione, di strumenti di adattamento nuovi.

L’obiettivo generale è di riuscire a superare il cambiamento che si sta attraversando e a ritrovare un nuovo equilibrio emotivo e relazionale.

bottom of page