Communities
Quando ci si separa è fondamentale per i figli e per i genitori potersi confrontare con persone che hanno affrontato esperienze simili, per garantirsi un sostegno reciproco e scambiarsi informazioni pratiche.
Inoltre, avere una rete sociale viva e di supporto è uno dei maggiori fattori di protezione per la salute mentale dei vostri figli… e aiuta anche voi!
Ti offriamo la possibilità di unirti gratuitamente a due communities per genitori separati o single che abbiamo selezionato per te in rete. Potrai incontrare nuovi genitori, ricevere consigli e non solo...
Gengle
Gengle significa Genitori Single. Attraverso questo sito potrai entrare in contatto con altri genitori separati o sigle. Potrai scambiarti informazioni, fare domande, ricevere aiuto e organizzare attività, gite e vacanze insieme.
Smallfamilies è un progetto di natura sociale e culturale.
Osservatorio e bussola per genitori single e famiglie a geometria variabile.
Orienta, informa, sostiene, tutela i diritti delle famiglie monogenitoriali (per scelta o a causa di separazione o divorzio) e più in generale delle famiglie a geometria variabile.
Smallfamilies ha l'obiettivo di:
-
offrire servizi e strumenti che possano contribuire a disegnare futuri nuovi in un contesto sociale, culturale, economico e relazionale in continuo mutamento;
-
sollecitare le istituzioni a riconoscere questo fenomeno e individuare le risposte e politiche più adeguate;
-
diffondere una nuova cultura delle famiglie.
Smallfamilies ha dato vita negli anni a un arcipelago di iniziative: un portale, un social network, un osservatorio che fornisce dati e sviluppa ricerche, progetti culturali come mostre ed eventi e la prima collana editoriale dedicata alle famiglie a geometria variabile (smALLbooks).